Cintura all’uncinetto

Un piccolo progetto all’uncinetto facile e rapido da realizzare.

 

Per questo progetto  servono il filo che desiderate , l’uncinetto adatto a lavorare il filo e una fibbia.

Prima di iniziare il lavoro fate una prova per essere certi della larghezza della fibbia che vi serve.

Io ho utilizzato filo nr.  5 e uncinetto nr. 3   . I punti che ho lavorato sono catenelle,  maglie basse, maglie bassissime ,maglie alte, maglie alte doppie e maglie alte triple.

Per iniziare ho avviato 11 catenelle seguite da 3 catenelle e 1 maglia alta lavorata nella quarta maglia alta seguita da( 1 maglia alta nella seguente catenella del giro d’inizio )

2 GIRO : 3 catenelle seguite da 1 maglia alta nella 1 maglia alta del giro precedente; lavorare 1 maglia alta  in ogni maglia alta del giro precedente.

3 e 4 GIRO : ripetere secondo giro,

5 GIRO : 5 catenelle chiuse con 1 maglia alta nella seconda maglia alta del giro precedente, 2 catenelle chiuse con 1 maglia alta  nella terza maglia alta del giro precedente, 2 catenelle chiuse con 1 maglia alta nella  terza maglia alta del giro precedente 2 catenelle  chiuse con 1 maglia alta nella terza catenella del giro precedente.

6 GIRO : 3 catenelle e 1 maglia alta nelle tre catenelle del giro precedente,  nelle 3 catenelle seguenti del giro precedente lavorare 3 maglie alte, nelle 3 catenelle  del giro precedente lavorare 3 maglie alte seguite da 2 maglie alte  lavorate nelle 5 catenelle del giro precedente e chiudere il giro con 1 maglia alta nella terza catenella del giro precedente.

Ripetere dal secondo giro.

Finita la  cintura in lunghezza lavorare il bordo della cintura come nella foto

Nei quattro giri di maglie alte lavorare 1 maglia bassa, 1 maglia alta, 2 maglie alte doppie , 1 maglia alta 1 maglia bassa e nelle catenelle lavorare 2 maglie bassissime .

Finito il giro della cintura cucire poi la fibbia e la cintura è pronta .

Buon lavoro !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *