Piccolo progetto all’uncinetto

Un piccolo progetto all’uncinetto per cambiare l’aspetto del vostro vestito o magliettina. Si può chiamare bordo all’uncinetto facile da realizzare.

Per la realizzazione di questo progetto sono necessari solo catenelle, maglie basse e maglie alte.

Ecco anche lo schema del progetto

Avviare una catenella di 3 maglie seguita da altre 3 catenelle che formeranno la maglia alta seguite da 1 maglia alta nella seconda catenella del avvio catenella seguita da 1 maglia alta nella prima catenella d’inizio lavoro.

1 GIRO  : 3 catenelle chiuse con 1 maglia bassa nell’ultima maglia del giro precedente seguita da 2 catenelle , 1 maglia alta chiusa nella maglia alta del giro precedente e 1 altra maglia alta lavorata nelle 3 catenelle del giro precedente.

Misurate il lavoro che andate a fare e eseguite il giro fino al raggiungimento del altezza desiderata .

Io ho deciso di utilizzarla nel giro collo di questa magliettina.

Dopo aver realizzato il lavoro e ragguinto l’altezza desiderata col ago e filo va cucito sulla magliettina .

Buon lavoro !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *