Punto con maglie alte triple

Per oggi propongo un punto lavorato con catenelle, maglie basse e maglie alte triple. Un punto facile e molto elegante. Con questo punto ci si può  giocare lavorandolo anche a due o più colori , adatto sopratutto per  fare maglie leggere per la primavera. Facilissimo da lavorare , si ripete lo stesso giro per tutto il lavoro .

 

Lo schema del punto

Si lavora su un multiplo di 12 maglie.

Avviare la catenella

1 GIRO : 1 catenella chiusa con 1 maglia bassa nella 1 catenella del giro d’inizio seguita da ( 1 maglia alta tripla lavorata nella sesta catenella del giro d’inizio seguita da 2 catenelle, 1 maglia alta tripla nella stessa maglia di prima seguita da 2 catenelle e 1 maglia alta tripla; 1 maglia bassa lavorata nella sesta catenella del giro d’inizio ) lavorare la parentesi fino a fine giro.

2 GIRO  : 7 catenelle seguite da 1 maglia alta tripla,( 1 maglia bassa nella seconda maglia alta tripla del giro precedente e nella maglia bassa del giro precedente lavorare 1 maglia alta tripla, 2 catenelle ,1 maglia alta tripla,2 catenelle e 1 altra maglia alta tripla ) ripetere la parentesi fino a fine giro .

I prossimi giri ripetere il secondo giro fino a fine lavoro .

Ecco il punto a lavoro finito

Si può lavorare anche a due colori o più,  l’effetto è molto bello . Come esempio lo lavorato a due  colori per far vedere la differenza .

 

Buon lavoro !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *