Cuoricino per profumare la macchina all’uncinetto

Oggi propongo come progette un cuore fatto di fiori all’ uncinetto . Ho realizzato questo progetto lavorando 3 fiorellini che poi li ho uniti formando un cuoricino. Questo progetto si può utilizzare sia per profumare la propria casa , sia la propria machina .

Lo schema del lavoro

Per iniziare lavorate i fiori separatamente

5 catenèlle e nella prima catenella d’inizio lavoro lavorare 1 maglia alta e 1 catenella per 7 volte e chiudere il giro con una maglia bassissima nella terza catenella del inizio giro

2 GIRO : 3 catenelle e 2 maglie alte chiuse insieme formando un petalo seguito da 3 catenelle  e  ( nella catenella del giro precedente lavorare 3 maglie alte chiuse insieme seguite da 3 catenelle) ripetere la parentesi per altre 6 volte e chiudere il giro con una maglia bassissima nella maglia che chiude il petalo di inizio giro.  Per il mio cuoricino ho usato il foglio di gomma.

Lavorare sei fiori ( 3 fiori per parte  )

Per chiuderli seguite lo schema più  precisamente il  giro segnalato in rosa . Lavorate tutte i due lati . Prendete un foglio in feltro , disegnate la forma e tagliatelo.  Per finire unite i due cuoricini seguendo lo schiama tracciato in rosso. Spruzzate sul feltro il profumo desiderato .

Ecco il lavoro finito

Un progetto semplice e facile e originale . Ecco anche un altro lavoro per profumare la mia macchina utilizzando i triangoli lavorati in un articolo precedente .

 

Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *